Attività sulla canzone "Still falling for you"

Scrivi commento

Commenti: 41
  • #1

    Biagio Panzella (giovedì, 07 marzo 2019 18:04)

    Il termine per la pubblicazione dei testi è fissato per venerdì 15 marzo, quindi cercate le informazioni con attenzione e descrivete bene i motivi per cui sceglierete le frasi ed il video.
    A domani!

  • #2

    Abdellah (giovedì, 07 marzo 2019 18:41)

    Ok prof! A domani

  • #3

    Biagio Panzella (giovedì, 07 marzo 2019 18:56)

    Quando vi ho presentato questa attività ho inoltre pensato ad una cosa importante: è un lavoro molto soggettivo e personale.
    Ognuno di noi può trovare significativa una frase e non un'altra, dipende molto dalla nostra sensibilità e dal nostro carattere.
    A maggior ragione per il video, non esiste un video giusto o sbagliato, deve rappresentare l'espressione dell'amore dal vostro punto di vista.
    Siete ragazzi molto sensibili, sono convinto che ognuno di voi troverà il proprio modo per esprimersi.

  • #4

    Nicolò (venerdì, 08 marzo 2019 15:58)

    Il sito del testo della canzone è questo :https://www.angolotesti.it.
    Le frasi più significative per me sono :
    fuoco e ghiaccio;
    questo amore è fuoco e ghiaccio;
    il tuo cuore ha una storia con il mio;
    sono ancora innamorata di te;
    è proprio così tutto quel che respiro, tutto quello che provo tu sei tutto per me .
    Io ho scelto queste frasi perché mi ispiravano e sono molto belle, hanno un significato molto particolare che riguarda l' amore ma non un semplice amore un amore molto forte verso la persona a cui si vuole molto bene .
    Il link della canzone che ho scelto è questo qui : : https://Shade.lnk.to/sfa .
    La canzone è di Shade e Federica Carta e si chiama Senza farlo apposta.
    Questa canzone mi dice che l' amore non è un gioco ma una cosa seria perché essere innamorati di qualcuno non lo si fa per gioco ma per interesse nella persona ed il voler bene alla persona perché giocando con i sentimenti di una persona si può ferire la persona con cui si stava "giocando".
    Io ritengo che giocare con l'amore non sia una bella cosa .

  • #5

    Biagio Panzella (venerdì, 08 marzo 2019 16:27)

    Grazie mille Nicolò!
    Nei prossimi giorni comincerò a caricare i link dei vostri video in appositi pulsanti nella sezione Didattica/ antologia.

  • #6

    Federica (venerdì, 08 marzo 2019 16:37)

    Le frasi che mi hanno colpito di più di questa canzoni sono le prime che vengono pronunciate, ovvero: questo amore è come il fuoco e il ghiaccio, questo amore è come la pioggia e il cielo blu, questo amore è come il sole che sorge... this love is fire and ice, this love is like rain and blue skies, this love is like sun on the rise. Ho scelto codeste espressioni perché a me sono sempre piaciute le metafore e similitudini, e poi esse secondo il mio modesto parere trasmettono anche molta forza e tanto amore. Ma anche le seguenti frasi mi hanno attirato molto perché secondo me fanno capire che anche se ci sono stati degli errori da parte di tutti e due "i fidanzati" hanno risolto tutto andando avanti insieme: ci è voluto un po', con ogni respiro di un nuovo giorno, con amore sulla linea, abbiamo avuto la nostra parte di errori, ma tutti i tuoi difetti e le cicatrici sono le mie, sto ancora cadendo ai tuoi piedi, sono ancora innamorata di te... i took us a while, whit every breath a new day, whit love on the line, we've had our share of mistakes, but all your flaws and scars are mine, still falling for you, still falling for you, soprattutto le ultime parole fanno capire che nonostante tutto lei prova ancora qualcosa per lui. Più luminoso dell'oro, questo amore è come le lettere in grassetto, questo amore è come fuori controllo... Brighter than gold, this love shines brighter than gold, this love is like the letters in bold, this love is like out of control. Per me queste frasi sono molto significative perché fanno capire che l'amore è molto importante e "piacevole". Per apprendere del tutto il contesto del testo al termine della canzone vengono dette suddette parole: e proprio così, tutto quello che respiro, tutto quello che sento, sei tutto per me... and that's right, everything I breathe, everything I feel, you're all for me. Per me fanno capire quanto amore prova. Ho scelto https://youtu.be/8XcgnphhzdI A MODO TUO di Ligabue perché questa canzone fa capire l'amore che prova per sua figlia. Il difficile distacco tra un padre e una figlia quando quest'ultima si sta trasformando in una donna. Spero di aver colto e soddisfatto le sue richieste in modo adeguato, buona giornata e buon weekend.

  • #7

    CARLOTTA (venerdì, 08 marzo 2019 20:40)

    Le frasi che mi hanno colpita di più sono:
    -Questo amore è come il fuoco e il ghiaccio = This love is like fire and ice;
    -Questo amore è come la pioggia e il cielo blu = This love is like rain and blue skies;
    -Questo amore è come il sole che sorge = This love is like sun on the rise;
    -Sto ancora cadendo ai tuoi piedi = Still falling for you;
    -Bella mente. Il mio cuore ha una storia con la tua = Beautiful mind. Your heart got a story with mine.
    Le prime tre perché fanno capire che se anche due persone sono una l'opposta dell'altro, possono stare bene insieme e anche se avranno qualche "intoppo" la loro vita di coppia, dopo averlo superato, potrà continuare felice e serena.
    La quarta fa capire quanto lei lo ami anche tenendo conto degli "intoppi" di prima.
    La quinta, a me, fa capire che lui non prova nulla per lei, ma lei prova qualcosa.
    La canzone che ho scelto è la ragazza col cuore di latta, https://www.youtube.com/watch?v=ov3pyu9hWio, perché fa capire che anche se il padre la picchiava, c'è qualcuno che la ama comunque per quello che è.

  • #8

    Biagio Panzella (venerdì, 08 marzo 2019 22:24)

    Grazie mille!
    State esprimendo in modo chiaro e delicato i vostri pensieri.
    Domani comincio ad inserire i pulsanti nella sezione Didattica/antologia, così potrete vedere i video scelti dai vostri compagni.
    Buon fine settimana!

  • #9

    MICHELE (sabato, 09 marzo 2019 17:47)

    Buongiorno professore;
    la canzone "Still falling for you" è tradotta in italiano sul sito: https://www.angolotesti.it.
    Per me le frasi più significative sono:
    - sono ancora innamorata di te;
    - il tuo cuore ha una storia col mio;
    - abbiamo condiviso vari errori;
    - tu sei tutto per me;
    - questo amore splende più luminoso dell' oro.
    Io ho scelto queste frasi perché per me sono più significative, belle, particolari ma soprattutto non da tutti i giorni.
    Quello che voglio far capire è che non tutti i giorni al primo che incontri gli dici queste cose ma deve essere un vero amore e non un gioco.
    Per me la frase "tu sei tutto per me" dovrebbe far riflettere perché un amore ( per gioco ) non è questo ma un divertimento senza emozioni o sentimenti.
    Il link della canzone che ho scelto è questo: https://www.youtube.com/watch?v=Ks4FhE1rmg0
    La canzone che ho scelto è " Mi farò trovare pronto " di Nek.
    L'ho scelta perché tratta di come l'amore è complicato e che per l'amore bisogna essere pronti sia fisicamente che con i sentimenti.
    Come dice Nicolò l'amore non è un gioco e non si scherza.
    Questo è quello che penso io sull'amore e sui sentimenti.

  • #10

    Biagio Panzella (sabato, 09 marzo 2019 22:09)

    Grazie Michele!
    Mi fa piacere che vi confrontiate anche con i commenti dei vostri compagni, è molto utile.

  • #11

    Biagio Panzella (domenica, 10 marzo 2019 18:39)

    Buonasera!
    Ho appena pubblicato i vostri test e link nella sezione Attività/ L'amore raccontato attraverso le canzoni.
    Bravi, avete compreso appieno il significato di questo lavoro!

    Vi ricordo che domani si svolgerà il primo incontro del progetto "Mobilità sostenibile"; come detto in aula, siete autorizzati ad utilizzare i vostri smartphone e tablet per le attività relative al progetto.
    A domani, Prof. Biagio Panzella.

  • #12

    Rebecca (martedì, 12 marzo 2019 15:46)

    Una frase che mi è piaciuta molto si trova nel ritornello ed è: ‘’You are all for me’’ (tu sei tutto per me) che vuole comunque dire che senza di lui lei non può vivere e vuol dire che si amano. Una frase che mi è anche piaciuta molto è ‘’still falling for you” (sono ancora innamorata di te), e secondo me vuol dire che comunque lo ama ancora nonostante si siano lasciati.
    Come canzone ho deciso di proporre “Una canzone d’amore” degli 883. E’ una canzone molto bella che parla di un ragazzo che ama una ragazza e per provarle il suo amore le scrive una canzone d’amore, soprattutto quando dice: “se avessi le parole” quindi per lui l’amore è una cosa così grande e fantastica che non ci sono parole per descriverlo ma bisogna sentirlo per capirlo.
    https://youtu.be/BDD67_tA_kE

  • #13

    JESSICA (martedì, 12 marzo 2019 16:01)

    Le frasi che mi hanno colpita maggiormente nella canzone di "Still falling for you"sono:
    "questo amore è come il fuoco è il ghiaccio" = "this song is like fire and ice".
    Questa è una delle frasi che ho scelto perché il fuoco e il ghiaccio sono due cose opposte e quindi secondo me la cantante voleva dire che il loro amore non coincideva.
    Un'altra frase che mi è piaciuta è:
    "questo amore è come la pioggia e il cielo blu" = " this love is like rain and blue skine", ha lo stesso significato della farse di quella precedente secondo me.
    Mi ha colpita molto anche questa:
    "tutti i tuoi difetti e le cicatrici sono mie" = "all your flava and scarsa are mine" l'ho scelta perché è una frase molto significativa perché è come se le cose brutte che avesse il ragazzo, le possedesse la ragazza, nel senso che i difetti e le cicatrici che ha il ragazzo sono della ragazza.
    Infine ho scelto anche questa farse:
    "sono ancora innamorata di te" = "Still falling for you" perché nonostante le frasi che ha cantato prima, dove diceva che il loro amore era l'opposto, lei è ancora innamorata di lui.
    Una canzone che secondo me spiega cos'è l'amore è questa:
    https://www.youtube.com/watch?v=rMTfM28wAf8&start_radio=1&list=RDQMPVo_SJULXJ0 "l'amore esiste" di Francesa Michelin.
    L'ho scelta perché racconta bene cos'è l'amore come per esempio quando dice:
    "L'amore scalda il cuore" oppure " l'amore non ha un nome" sono frasi corte ma con dietro un bellissimo significato.
    Mi piace molto questa canzone perché interpreta molto bene l'amore a mio parere. Dice che l'amore può nascere da solo ma che può esaurire come niente perché nulla lo trattiene.
    Infatti secondo me è vero.

  • #14

    Fabrizio (martedì, 12 marzo 2019 16:10)

    Ho visitato questo sito per la traduzione della canzone:
    http://www.soundsblog.it/post/452682/ellie-goulding-still-falling-for-you-testo-traduzione-video-bridget-joness-baby
    Le frasi che mi hanno colpito di più sono:
    -Il tuo cuore ha una storia con la mia : significa che stanno in armonia e stanno bene insieme;
    -Abbiamo avuto la nostra parte di errori: significa che si amano nonostante gli errori commessi e che commetteranno
    Ho scelte queste frasi perché si esprimono molto emotivamente e con sentimenti molto profondi.
    La canzone che ho scelto io è:FRIENDS di MARSHMELLO e ANNE MARIE
    versione di Marshmello:
    -https://www.youtube.com/watch?v=CY8E6N5Nzec
    -https://www.youtube.com/watch?v=jzD_yyEcp0M
    versione di Anne Marie:
    -https://www.youtube.com/watch?v=X-x7eZOdBFM
    -https://www.youtube.com/watch?v=X-x7eZOdBFM
    L'ho scelta perché racconta una relazione che non esiste, anche se una persona la ama
    (FRIENDZONE)

  • #15

    Imane (martedì, 12 marzo 2019 17:59)

    Questo è il link del sito della traduzione del testo: https://www.angolotesti.it.
    Le frasi che mi hanno colpito di più sono:
    _Questo amore è come fuoco e ghiaccio = This love is like fire and ice;
    _Non farmi perdere = Don't let me lose;
    _Sono ancora innamorata di te = Still falling for you (titolo della canzone);
    _Il tuo cuore ha una storia col mio = Your heart got a story with mine;
    _Il tuo cuore mi ha fatto sentire così bene = Your heart got me feeling so fine;
    _E proprio così tutto quel che respiro, tutto quello che provo = And just like that all I breathe all I feel;
    _Tu sei tutto per me = You are all for me;
    _Questo amore non invecchierà mai, lo rendi sempre nuovo = This love is never growing old, you make it new.
    Questi frasi mi hanno colpito perché descrivono e parlano dell'amore.
    il link della canzone che ho scelto io è questo: https://youtu.be/q2izsbwDEsk.
    Questa canzone si chiama "I tuoi particolari " in cui il cantante si rivolge a qualcuno che non c’è più nella sua vita, probabilmente una donna. Il ricordo di questa persona andata via è sempre presente: prepara due piatti da mangiare anche se è solo, si volta quando cammina convinto che ci sia qualcuno. Così parte una richiesta, se ci fossero nuove parole potrebbe infatti cantare nuove canzoni d’amore ricche di particolari in più.
    Ho scelto questa canzone perché parla dell'amore verso la persona a cui si vuole bene.

  • #16

    Biagio Panzella (martedì, 12 marzo 2019)

    Grazie mille ragazze e ragazzi!
    Commenti molto delicati e vivi.

  • #17

    cristabel (mercoledì, 13 marzo 2019 20:02)

    Questo è il link della traduzione in italiano https://www.youtube.com/watch?v=zXLKO3AgtBo.
    Le frasi che considero più significative sono still falling for you=sei tutto per me, you are all for me=sei tutto per me e love you like this=ti amo così.
    Queste frase mi piacciono perchè fanno capire che le persone per cui ti sei innamorata non si scordano mai anche dopo tanti anni.
    La canzone che ho scelto e thousand years di Chistina Perii, perchè racconta la distanza tra due persone che può succedere a chiunque.
    Questo è il link della canzone https://www.youtube.com/watch?v=rtOvBOTyX00

  • #18

    FRAGALLO (giovedì, 14 marzo 2019 14:46)

    Questo è il link del sito della canzone in italiano
    http://www.soundsblog.it/post/452682/ellie-goulding-still-falling-for-you-testo-traduzione-video-bridget-joness-baby

    A me le parole che mi hanno colpito di più sono:
    THIS LOVE IS Like FIRE AND ICE
    THIS LOVE IS LIKE SUN ON THE RISE
    THIS LOVE IS LIKE SUN ON THE RISE
    THIS LOVE GOT ME ROLLING THE DICE

    La canzone che parla d'amore (amicizia cane è ragazza) e HAPPIER
    https://youtu.be/m7Bc3pLyij0
    Lo scelta pk è molto bella, il testo è molto bello con parole molto chiare e belle e anche pk parla di una ragazza ed un cane che crescono insieme ma un giorno il cane sta per morire...
    NON VI DICO PIÙ NIENTE LO SCOPRIRETE NEL VIDEO!

    QUESTO È QUELLO CHE HO SCRITTO SPERO CHE VA BENE PROF!!

  • #19

    Andrea (giovedì, 14 marzo 2019 15:06)

    La frase che considero più significativa e i'm still falling for you= mi sto ancora innamorando di te, perché e il ritornello della canzone e anche perché se si bisticciare ci si continua ad amare. La canzone che ho scelto e see you again che parla di due amici che sono Vin Diesel e Paoul Walker uno di loro due muore in un incidente e l'altro gli dedica questa canzone al suo funerale. Io non riesco a mandare il link tramite telefono.

  • #20

    Biagio Panzella (giovedì, 14 marzo 2019 15:18)

    Grazie mille ragazze e ragazzi!
    IMPORTANTE: domani portate anche il quaderno di antologia con la bella copia della Mobilità sostenibile. Così forograferò i vostri lavori e li pubblicherò sul sito.
    Inoltre, come detto oggi, portate il quaderno di letteratura con il testo sulla canzone.

  • #21

    Elena (giovedì, 14 marzo 2019 15:19)

    Allora...le frasi che mi sono puaciute di più del video sono:
    - this love is like fire and ice = questo amore è come il fuoco e il ghiaccio;
    - this love is like rain and blue skies= questo amore è come la pioggia e il cielo blu;
    -this love got me rolling the dice= questo amore mi ha fatto tirare i dadi;
    -still falling for you= sono ancora innamorata di te...;
    Queste frasi mi sono piaciute molto, le prime mi sono piaciute davvero tanto perché secondo me fanno capire che anche se due persone hanno due caratteri diversi non vuol dire che non possano stare insieme e che a volte sono proprio le differenze che uniscono la coppia. Una frase che mi ha colpita davvero tanto è quella che dice: questo amore mi ha fatto tirare i dadi, mi è piaciuta perché secondo me il suo significato è quello che se ami una persona a volte ti tocca fare tanti sacrifici. La canzone che ho scelto è: “l’amore esiste” di Francesca Michielin. Ecco il link della canzone: https://youtu.be/rMTfM28wAf8.
    L’ho scelta perché ha un significato molto dolce e bello, ovvero quello che l’amore può nascere in qualsiasi momento.Spero che il mio testo vi piaccia.

  • #22

    MONSEF.JELLOULI (giovedì, 14 marzo 2019 15:51)

    Le frasi che mi sono piaciuti di più sono :AMORE,LOVE in inglese le frasi mi sono piaciute molto perché per me la parola amore significa avere affetto e tenere molto agli altri,lo scelta perché parla del amore. Il link e https://youtu.be/0HUkv6jgerA

  • #23

    Lorren (giovedì, 14 marzo 2019 16:11)

    Buonasera prof. nella canzone "Still falling for you "le parole che mi hanno colpito sono :
    This love is like fire and ice =Questo amore è come fuoco e ghiaccio .
    Your heart got a story with mine =Il tuo cuore ha una storia con me.
    La canzone che ho scelto è "All of me" di John Legend .
    Le parole che mi hanno colpito sono : What would I do without your smart mouth=Cosa farei senza la tua bocca intelligente.
    You are my end and my beginning =Sei la mia fine e il mio inizio.
    Il link è https://youtu.be/R21EU85KUMD
    Ho scelto queste frasi perché per me sono parole che non si sentono dire ad una persona ma da un ragazzo (il tuo fidanzato ❤❤)

  • #24

    Alessia (giovedì, 14 marzo 2019 16:51)

    Le frasi che considero piú significative sono this love got me riloling, beatifol mind, stil faling for you, whit love on the cin, all i feel, you are all forme, never let go e i am in. Ho scelto queste frasi perché spiegano bene ľamore. http//youtu.be/I5L3rpp4SU. Ho scelto questa canzone perchè parla di un ragazzo e una ragazza che stanno insieme, e il ragazzo dedica una canzone alla ragazza e dice che la vorrebbe portare al mare anzi portartle il mare ...
    Poi dice anche che la vorrebbe viziare

  • #25

    Tommaso (giovedì, 14 marzo 2019 16:54)

    Io ho scelto tre frasi la prima é "fire and ice" che secondo me vuole dire che anche le persone più diverse fra loro si possono amare. L 'altra frase è " but all your flaws and scars are mine" che significa "ma tutte le tue cicatrici e ferite sono mie" e vuol dire che tutte le sue difficoltà le supereranno insieme. L' ultima frase è "brighter than gold" che significa "più brillante dell' oro" e vuol dire che gli vuole più bene di qualunque ricchezza immaginabile. Alla fine io ho scelto tutte queste frasi perché tutte hanno un significato bellissimo e profondo.

  • #26

    Alessia (giovedì, 14 marzo 2019 17:08)

    riloling roling

  • #27

    Alessia (giovedì, 14 marzo 2019 17:16)

    I5L3rpp4SU no
    I5cL3rpp4SU si

  • #28

    Sharon (giovedì, 14 marzo 2019 19:03)

    Questo è il link della traduzione in italiano https://youtu.be/zXLKO3AgtBo.
    Le frasi che mi hanno colpito di più sono :your heart got a story with mine =il tuo cuore ha una storia con la mia,poi still falling for you=ancora innamorato di te e infine you are all for me=sei tutto per me.
    Ho scelto queste frasi perché secondo me rappresentano il vero amore di due persone.
    Ho scelto questa canzone perché parla del vero amore dove una persona vuole riconquistare l'altra anche se lei non vuole. Questo è il link della canzone https://youtu.be/6GUm5g8SG4o

  • #29

    Tommaso (giovedì, 14 marzo 2019 19:15)

    https://youtu.be/2Vv-BfVoq4g questo è il link della canzone che ho scelto. Si chiama Perfect.

  • #30

    amine (giovedì, 14 marzo 2019 19:19)

    il sito del testo con traduzione della canzone still falling for you.
    http://www.soundsblog.it/post/452682/ellie-goulding-still-falling-for-you-testo-traduzione-video-bridget-joness-baby
    la frase chi mi ha colpito molto molto è :
     
    "Ma tutti i tuoi difetti e le cicatrici sono mie.
    E proprio così
    Tutto quello che respiro
    Tutto quello che sento
    Sei tutto per me
    Nessuno mi può portarmi in alto, catturarmi nel modo in cui lo fai tu
    Sono ancora innamorata di te ...
    mi ha colpito molto questa frase perchè e molto significativa e spiega in pratica che è normale avere dei difetti ma è importante saperli accettare. L'altra frase invece sottolinea molto il grande amore provato, quella persona e molto speciale.
    La canzone che ho scelto si basa molto sull'amore ed è una canzone di jovanotti

    https://www.angolotesti.it/J/testi_canzoni_jovanotti_168/testo_canzone_a_te_751004.html
    A te io canto una canzone
    Perchè non ho altro
    Niente di meglio da offrirti
    Di tutto quello che ho
    Prendi il mio tempo
    E la magia
    Che con un solo salto
    Ci fa volare dentro l’aria
    Come bollicine

    A te che sei
    Semplicemente sei
    Sostanza dei giorni miei
    Sostanza dei giorni miei
    ho scelto queste frasi  perchè spiegano molto
    cosa puoi offrire di te, per la tua ragazza.
    l'autore mette in evidenza il forte sentimento(amore) provato per questa persona.

  • #31

    Miriam (giovedì, 14 marzo 2019 19:21)

    Le frasi che mi hanno colpito di più sono:
    THIS LOVE IS LIKE SUN ON THE RISE. Ho scelto questa frase perché sembra che stia crescendo ma in verità no.
    STILL FALLING FOR YOU: sono ancora innamorata di te. Lo scelta perché sembra che stiano litigando però lei è ancora innamorata di lui .
    THIS LOVE IS LIKE LETTERS IN BOLD. Questo amore è come le parole i grassetto. Questa frase mi ha colpito perché sembra che questo amore sia importante come le lettere in grassetto anche se stanno passando un brutto momento.
    questo è il link della canzone che ho scelto : www.youtube.com/watch?v=iXbSEjn3aaE.
    Il nome della canzone è : SOLO TE E ME
    Ho scelto questa canzone perché secondo me spiega quanto una persona ama l'altra e quanto rischia per rimanere insieme.
    Le parole che mi hanno colpito sono :
    NON C'E NIENTE DI PEGGIO DI PERDERE
    SOLO IO TI CONOSCO IN FONDO .
    Queste frasi le ho scelte perché vuol dire che una persona vuole molto bene all'altra

  • #32

    Sarah (giovedì, 14 marzo 2019 19:28)

    Il sito della traduzione del testo della canzone è qusto:
    https://www.google.com/amp/www.soundsblog.it/amp/post/452682/ellie-goulding-still-falling-for-you-testo-traduzione-video-bridget-joness-baby
    Le frasi che più mi hanno più colpito sono le seguenti:
    - Questo amore è come il fuoco e il ghiaccio!
    Questo amore è come la pioggia e il cielo blu
    Questo amore è come il sole che sorge
    Questo amore mi ha fatto tirare i dadi
    Non farmi perdere=This love is like fire and ice!
    This love is like rain and blue skies
    This love is like sun on the rise
    This love got me rolling the dice
    Don't let me lose
    -Il tuo cuore ha una storia con la mia
    Il tuo cuore mi ha fatto male, a volte
    Il tuo cuore mi ha dato nuovo tipo di alti
    Il tuo cuore mi ha fatto sentire così bene=Your heart got a story with mine
    Your heart got me hurting at times
    Your heart gave me new kind of highs
    Your heart got me feeling so fine
    - Abbiamo avuto la nostra parte di errori
    Ma tutti i tuoi difetti e le cicatrici sono mie=We've had our share of mistakes
    But all your flaws and scars are mine
    -In picchiata, dritto tra le mie braccia
    L'amore è come questo
    Come un primo bacio
    Non ti lascia andare mai
    In picchiata, dritto tra le mie braccia
    Non distruggere quello che abbiamo ottenuto=Falling, crash into my arms
    Love you like this
    Like a first kiss
    Never let go
    Falling, crash into my arms
    Never breaking what we got.
    Io ho scelto queste frasi perché secondo me spiegano bene ciò che vuole spiegare la ragazza attraverso la canzone e poi anche perché sono quelle che mi hanno colpito di più.
    La canzone che ho scelto è "la ragazza con il cuore di latta"
    Link:https://m.youtube.com/watch?v=ov3pyu9hWio
    Ho scelto questa canzone perché secondo me spiega bene l'amore, spiega bene tutto ciò chè un ragazzo può fare per la propria ragazza.
    Spiega anche come può essere vista la violenza sessuale dalla persona che la riceve.
    Spero che vi piaccia la canzone.
    Buona serata!

  • #33

    Biagio Panzella (giovedì, 14 marzo 2019 19:49)

    Bravissimi!
    Alessia, puoi copiarmi il link del video in un altro commento?
    Quello inviato prima non si collega ad un video. Grazie!

  • #34

    Biagio Panzella (giovedì, 14 marzo 2019 19:54)

    Più tardi inserirò gli ultimi testi e link.
    A domani!

  • #35

    amine (giovedì, 14 marzo 2019 20:13)

    a domani

  • #36

    amine (giovedì, 14 marzo 2019 20:16)

    A domani(correzione per prima)

  • #37

    Emanuele (giovedì, 14 marzo 2019 20:50)

    Le frasi che mi hanno colpito di più di questa canzone sono : questo amore è come il fuoco e il ghiaccio, questo amore è come la pioggia e il cielo blu, questo amore è come il sole che sorge... this love is fire and ice, this love is like rain and blue skies, this love is like sun on the rise. Ho scelto queste espressioni perché a me piacciono le metafore e poi secondo me trasmettono tanto amore. Per me le seguenti frasi sono molto significative perché fanno capire che l'amore è molto importante e significativo = Più luminoso dell'oro, questo amore è come le lettere in grassetto, questo amore è come fuori controllo... Brighter than gold, this love shines brighter than gold, this love is like the letters in bold, this love is like out of control. La canzone che ho scelto per me è molto importante e spiega molto bene l’amore nella famiglia. La canzone è TUTTO TUO MADRE di J-AX https://youtu.be/qh6uIjhuSR0. Per me questa canzone è molto significativa perché spiega perfettamente l’amore che provano i genitori verso il figli. La frase più “importante” secondo me è : per fortuna sei tutto tua madre. Vuol dire che ama tanto sua madre e quindi è contento che ance suo figlio sia come la madre. Scusi se è un po’ tardi ma sono solo riuscito ora a mandare il commento. Scusi ancora buona serata a domani.

  • #38

    Abdellah (giovedì, 14 marzo 2019 21:23)

    Buongiorno prof,
    questo è il link della canzone con la traduzione: https://youtu.be/zXLKO3AgtBo
    le parole che mi hanno colpito di più di still falling for you sono:
    questo amore mi ha fatto tirare i dadi,
    non farmi perdere,
    sto ancora cadendo ai tuoi piedi,
    sono ancora innamorata di te, queste frasi per me sono state significative perché spiegava che in fondo lei lo amava,che era ancora innamorata di lui, in poche parole non lo voleva perdere.
    La canzone che ho scelto è " siamo uguali" di Inay. Spiega di un amore complicato, difficile da capire e ti trasmette l'idea che una persona fa vedere che ti ama anche senza le parole, basta un semplice sguardo per fiorire un immenso amore. Metto il link per chi la volesse ascoltare: https://youtu.be/2Zks1Tt1pCE

  • #39

    Biagio Panzella (venerdì, 15 marzo 2019 15:53)

    Buon pomeriggio!
    Ragazze e ragazzi, ho inserito i vostri lavori sulla mobilità sostenibile nella sezione Progetti/ Mobilità sostenibile.
    Per favore, potete controllare se ho pubblicato le pagine di quaderno nei gruppi giusti?
    Ho fotografato i quaderni di Miriam, Sarah, Cristabel, Tommaso e Imane.
    Fatemi sapere se c'è qualcosa da modificare. Grazie!

  • #40

    Alessia (venerdì, 15 marzo 2019 15:53)

    https://youtu.be/I5cL3rpp4SU

  • #41

    Biagio Panzella (venerdì, 15 marzo 2019 16:07)

    Grazie Alessia!